Resoconto Alcatraz '10

« Older   Newer »
  Share  
Hoptza!
view post Posted on 26/5/2010, 14:59




dai su chi c'era, facciamolo
 
Top
Poor man
view post Posted on 26/5/2010, 15:00




mariachi el bronx > gogol bordello


:rotfl:
 
Top
Hoptza!
view post Posted on 26/5/2010, 15:17




allora, andiamo con ordine

DJ DUBTA :rotfl: poveraccio non se l'è cagato assolutamente nessuno (giustamente), tutti seduti a cazzeggiare mentre metteva su i dischi e cantava alla fine se n'è andato ringraziando milano ma veramente scazzatissimo (giustamente)

MARIACHI EL BRONX avevano tutti una faccia tristissima non so se faceva parte del "ruolo", del personaggio però proprio mortissimi madonna solo il cantante era preso benissimo :rotfl: felicissimo perchè la musica mariachi piaceva in italia, mah e cmq il trombettista/polistrumentista E' IL MIO NUOVO IDOLO BRAD che poi nella versione punk dei bronx suona il basso! powah





e veniamo dunque ai GOGOL BORDELLO ormai se leggete i miei ultimi post sapete che son diventato criticissimo, e anche stavolta non sarò da meno ovviamente :rotfl:

spentissimi, la prima cosa che s'è notata (almeno per chi ormai i gogol se li è visti pure a colazione, ecco )
non so se è stanchezza, o VECCHIAIA però proprio mosci mosci, un tempo erano folli, non stavano mai fermi, facevano un casino di teatrini assurdi troppo belli da vedere.. invece ieri a sto benedetto concerto OGNUNO AL PROPRIO POSTO (a parte per il medley finale ovviamente), cioè sergey e oren non si muovevano da sinistra, eugene dal centro, tommy e yura dalla destra del palco :|: cioè ho praticamente visto eugene solo quando è passato per uscire un tempo non era assolutamente così spostamenti vari, una caciara assurda ora la fa solo GRAGRAGRA PEDRO :|: davvero, DOV'è FINITO IL FRENETISMO? o frenesia, chi può dirlo

poi, si sente decisamente l'assenza di pam :|: liza è un pesce fuor d'acqua secondo me senza la vecchia compare ( ma come cazzo parlo :rotfl: ), cioè dai è bruttissimo vederla fare i balletti da sola o prendere il microfono e mettersi a fare i coretti, manco fosse pedro
e a proposito di pedro, con la grancassa fa troppo ridere :rotfl: già è tarchiatissimo, con sto tamburo enorme sembra un velocipede ahahah :rotfl:

poi che altro dire, il medley "finale" ieri HA FATTO PROPRIO CAGARE :|:

eugene ha toppato un po' di accordi non ricordo in quale canzone (forse wonderlust king, boh)

NON HANNO FATTO FUCK GLOBALLY :|: dov'è finito il fire buckeeeeeeeeeet vedete che manca la teatralità? ora suonano e basta, manco un po' di scenette

ma veniamo alle cose fighe
mmm
ok trovate
BREAK THE SPELL una canzone che adoro del nuovo disco potentissima live (mentre le altre facevano cagarissimo e infatti ho urlato BUUUU più di una volta )
ALCOHOL FEAT. MARIACHI EL BRONX bellissima alcohol da un po' di tempo a sta parte non potevo più sentirla, tanto mi piaceva un tempo, tanto ultimamente mi stracciava le palle ma fatta coi mariachi (e con roy paci) è davvero una figata

ok finite le cose buone da dire :rotfl:

madonna che logorroico, sentiamo voi
 
Top
Santa Marinella
view post Posted on 26/5/2010, 16:07




minchia...cattivissimo tesoro!
allora, diciamo che per la prima volta dopo dieci concerti non sono rimasta a farmi spiaccicare davanti, quindi avendo spazio per ballare e scatenarmi mi sono divertita (questo non mi ha impedito di litigare con qualche tizia). ok detto questo, già lo spettacolo di bologna mi ha lasciato un po' d amaro in bocca. manca qualcosa, quell'ingrediente segreto che fa dei live gogoliani uno spettacolo unico al mondo. dov'è finito? tornerà? boh. quello che temo è che i gogol l'apice l'abbiano già toccato da un pezzo e ora stia iniziando l'inevitabile parabola discendente. sarà l'età. anche le scelte di eugene significano molto, alla fine lui è sempre stato il traino di questo gruppo, se si ammoscia lui è finita (e in sto periodo ricorda vagamente gandhi...su figlio mio che non hai ancora 40 anni).
d'accordo con mio fratello, ovviamente mancava "think locally", "break the spell" bellissima. lizzy e pam sono come gemelline siamesi, non possono essere separate. non ci resta che incrociare le dita e augurare alla bella pam una pronta guarigione.
medley finale decisamente confuso. ritorna il drum surfing (grazie a dio perchè a bologna pedro si è lanciato a peso morto su di noi) ma a parte pedrito, eugene manco ci pensa a salire come una volta.
invidio a morte i novellini che avevo attorno, che mi hanno tormentato le orecchie con grida di giubilo tipo: I MIGLIORI! QUESTO CONCERTO SPACCA! ECCO I GOGOL! no, ecco i gogol un cazzo...come ha detto il mio congiunto, chi se li è mangiati a colazione rischia pure di rigurgitarli. quindi è meglio che si diano una mossa.
anche se temo che con l'ultimo disco il danno sia ormai fatto. eugene mi ha chiesto cosa ne pensassi, il commento + civile che mi è venuto da fare è stato: bè...è diverso...troppo romantico??
traduzione: ragazzo, mi sa che l'aria del brasile ti fa male.
unica cosa che mi sento di dire è che il resto del gruppo si riconferma sempre meraviglioso (umanamente parlando). forse questo è uno dei pochi motivi che mi trascinerà a risentirli, a luglio.
mi sa che in quanto a logorrea siamo a pari merito fratellino.


dimenticavo, eugenia ha fatto un filmato dal palco della bellissima versione di "alcohol", davvero struggente, superba. la più bella canzone d'amore che eugene abbia scritto.
 
Top
eckstein
view post Posted on 26/5/2010, 16:15




"alcohol", davvero struggente, superba. la più bella canzone d'amore che eugene abbia scritto

<-- del resto mi pare ovvio :D
 
Top
Poor man
view post Posted on 26/5/2010, 16:40




il tuo avatar non va da mesi
 
Top
Hoptza!
view post Posted on 26/5/2010, 16:43




si appunto
 
Top
eckstein
view post Posted on 26/5/2010, 18:09




no no con la <-- mi riferivo alla frase di eleonora,non alla mia foto,di cui nn me ne frega niente.

cmq,mosci di qua,mosci di la,ci stavo riflettendo.
a me sono sempre sembrati uguali,da 3 anni a questa parte.non avrò fatto 10 concerti come voi,ma è ovvio,perchè voi siete tutti nordici,e da voi vengono tipo 2 volte l'anno.
io invece ogni volta mi devo imbarcare,anzi anzi che quest'anno vengono ad orvieto.

cmq dicevo,a me sono sempre sembrati uguali.il vostro discorso regge nella misura in cui si considerano come gogol "originali" quelli che si vedono sul dvd,in cui facevano di tutto.
non fanno piu think locally?ovvio,è il tour d'esordio dell'album nuovo,normale che debbano sopprimere qualcosa.
fatevi un esame di coscienza: forse non sono loro ad essersi ammosciati,venduti ecc.
forse siete voi che fate gli snob dicendo "ehhh ma io li conosco da piu tempo,5 anni fa era tutt'altra cosa ecc.ecc.".
del resto considerate anche che il tempo ci fa sembrare migliori (o peggiori,a seconda del caso) gli episodi del nostro passato: dopo un certo periodo di tempo,tutto viene "Mitizzato".
5 anni fa avevate la stessa enfasi di quei ragazzini,che adesso gli invidiate.forse i vecchi siete voi ;)
 
Top
Poor man
view post Posted on 26/5/2010, 18:30




non avevo capito comunque non vedo alcuno snobismo, solo delusione e considerazioni , l'hai detto anche tu che non fan tutto quello che facevan prima
CITAZIONE
il vostro discorso regge nella misura in cui si considerano come gogol "originali" quelli che si vedono sul dvd,in cui facevano di tutto.

non deve mica andar bene così a tutti

CITAZIONE
non fanno piu think locally?ovvio,è il tour d'esordio dell'album nuovo,normale che debbano sopprimere qualcosa

sarà anche ovvio ma come sopra
non credo proprio che non c'abbian pensato eh

poi io ne so zero e mi va bene così visto che questo è stato il primo e sinceramente non me ne frega niente del secchio etc. certo è che non mi sembra così strano volere che il proprio gruppo preferito faccia rivivere ogni volta, anche dopo anni, un live con la stessa carica/intensità

sembra che ti senta attaccato personalmente e in dovere di difenderli :asd:
alla fine son loro che non se li godono più e gli dispiace pure ovviamente
 
Top
Santa Marinella
view post Posted on 26/5/2010, 19:29




non è questione di essere snob, che c'entra dai. poi invidiare l'enfasi, dovevi vederci ieri. siamo sempre entusiasti, sennò non continueremmo a seguirli ti pare? mi pare naturale parlarne qua fra noi, dove se no? non potevo certo prendere il ragazzino e spiegargli com'erano prima, come potrei e soprattutto a lui cosa frega?
non è questione di tirarsela perchè li seguiamo da tanto, è questione che notiamo le differenze ed essendo questo un forum sui gogol ne discutiamo come abbiamo sempre fatto e come faremo.
quando c'è stato da elogiarli, non siamo mai mancati. e non mancheremo in futuro.
inoltre amo, ok, stanno più al nord, ma noi ci siamo spostati spesso per andare a sentirli anche altrove.
non prenderlo come un attacco personale su.
 
Top
Hoptza!
view post Posted on 26/5/2010, 19:47




ma ha ragione eckstein, io ogni volta che lo vedo postare rimpiango di non esser più così assordato (l'equivalente acustica di acciecato) d'ammmòòòre per la band, e quindi c'ho l'orecchio che sente come questa sta andando a puttane

cmq, per la storia del fire bucket, anche se a nessuno interessa molto ok che c'è il nuovo disco e che le canzoni si devono cambiare per proporre quelle nuove, però togliere i punti cardini di uno show live mi sembra alquanto assurdo togliessero pure baro foro a sto punto :|:
un tempo l'eugenio suonava il secchio, s'arrampicava sull'asta del microfono, si faceva bagni di folla (con grancassa o senza), i giochetti di magia ( ), faceva mille scenette assurde con gli altri componenti della band.. ora cosa fa? non fanno una sega, è questo che dico io, prima avevamo un LIVE, ora è come andarsi a sentire un disco live stan lì, fermi, suonano i loro strumenti e cantano.. cioè dai, i live erano la vera forza dei gibbì, ora boh dimmi tu cos'è la forza dei gibbì pedro? :asd:
 
Top
Santa Marinella
view post Posted on 26/5/2010, 19:52




CITAZIONE
un tempo l'eugenio suonava il secchio, s'arrampicava sull'asta del microfono, si faceva bagni di folla (con grancassa o senza), i giochetti di magia ( ), faceva mille scenette assurde con gli altri componenti della band..

sigh...lacrimuccia image
 
Top
Poor man
view post Posted on 26/5/2010, 19:55




CITAZIONE (Santa Marinella @ 26/5/2010, 20:29)
non potevo certo prendere il ragazzino e spiegargli com'erano prima, come potrei e soprattutto a lui cosa frega?

comunque leggere ste cose è veramente una scocciatura, sono andata al concerto sapendo che non sarebbero stati GRANDI e questo un pò ha rovinato l'atmosfera, avrei dovuto chiudere il forum..non leggere i post..mm.. ah no sarebbe stato inutile

edit non credo di essermi spiegata ma va bene così :asd:
 
Top
Hoptza!
view post Posted on 26/5/2010, 19:57




poi oh, se c'è gente che si prende bene perchè l'eugenio fa le mosse con il culo buon per loro, cioè mi diverto pure io eh però ecco io ho visto ben altro ed è ovvio che ora come ora "non m'accontento"

poi manco la situazione fosse come quelli che si vedono i rolling stones nei 70s e dicono che blabla ora non sono più quelli di una volta e beati quelli che se li riescono a godere 40anni dopo.. no, qua stiamo dicendo che nel giro di 2-3 anni sto gruppo è cambiato RADICALMENTE, sia su disco ma soprattutto live, ed ecco, a parer mio se si mettessero a fare live solo acustici probabilmente mi prenderei anche meglio a sto punto

SENZA PEDRO A FARE I CORETTI OVVIAMENTE :|:
 
Top
Poor man
view post Posted on 26/5/2010, 20:02




http://www.outune.net/livetune/concerti/un...o-part-two.html

Ultimate, Not a crime, Wonderlust king, Tribal, Companjera, Mishto, Immigraniada, 60 Revs, Break the spell, Trans-continental hustle, Pala tute, Purple, Santa Marinella, Sun is on my side, Baro pro, Alcohol

cos'è baro pro baro foro più figo ?
 
Top
47 replies since 26/5/2010, 14:59   522 views
  Share